Array ( )

BELL REAL ESTATE

PER NOI LA GESTIONE IMMOBILIARE VA INTESA COME UN “SERVIZIO”, E PER TAL MOTIVO SIAMO COSTITUITI DA DIVERSE SOCIETÀ CHE OPERANO SINERGICAMENTE NEL CAMPO DEL REAL ESTATE PER IL BUSINESS, OGNUNA DELLE QUALI HA UNA SPECIALIZZAZIONE PER I VARI SETTORI: INDUSTRIALE, COMMERCIALE E DIREZIONALE.

La nostra Azienda è stata fondata circa 50 anni fa come precursore di ciò che è diventata la logistica moderna, che mette al centro il cliente come focus principale del business. Gestire attività di logistica e relativi servizi vuol dire avere capacità di reazione e rapidità di intervento oltre che grande attitudine organizzativa e soprattutto essere aperti e disponibili a risolvere i problemi dei clienti.
Quando abbiamo iniziato ad occuparci quasi esclusivamente del mercato immobiliare, abbiamo applicato lo stesso atteggiamento e logica operativa, compiendo una vera rivoluzione in quelle che erano le dinamiche di settore. Questo approccio mentale rappresenta la nostra caratteristica distintiva che ci sta consentendo di avere una crescita e sviluppo in assoluta controtendenza con quello che è oggi il generale andamento del mercato immobiliare.

Partendo da una solida base costituita da circa 200.000 mq di capannoni, uffici e aree commerciali, abbiamo progressivamente ampliato il campo di pertinenza affiancando attività di progettazione, sviluppo e servizi.
La nostra attività si svolge attraverso immobili di nostra disponibilità che riqualifichiamo e proponiamo sul mercato, o attraverso le necessità di immobili specifici da parte dei nostri clienti che noi individuiamo, riqualifichiamo e mettiamo a loro disposizione con le caratteristiche richieste.

left-img-box-azienda

Per fornire un servizio completo, abbiamo sviluppato attività complementari al core business: la progettazione e l’attività di Facility management.
Questi servizi rappresentano il prima, il durante ed il dopo del mercato immobiliare. Il “prima” significa accompagnare il cliente nella scelta migliore per le sue esigenze. Il “durante” è l’attività del General Contractor che si occupa di realizzare il prodotto finito secondo le necessità evidenziate e, infine, il Facility Management che segue il cliente per tutte le necessità nella conduzione dell’immobile, quali: il portierato, le pulizie, la manutenzione ordinaria, la manutenzione delle aree verdi, ecc.
Il cliente è così accompagnato durante tutto l’iter dell’operazione immobiliare: dallo studio di fattibilità alla progettazione, dalla costruzione o ristrutturazione alla personalizzazione finale, dalla fornitura di hardware e software alla domotica, dalla logistica alla gestione dell’immobile.

MGI GENERAL CONTRACTOR

Il nostro core business é rappresentato dalla divisione General Contractor, con la società MGI. Attraverso di essa ci occupiamo della costruzione, ristrutturazione e personalizzazione degli immobili con interventi migliorativi che garantiscono un valore aggiunto all’immobile e la personalizzazione di tutta l’operazione, dalla condivisione del layout alla definizione dei minimi dettagli Grazie al supporto di tecnici preparati e al rapporto consolidato con le migliori aziende fornitrici di materiali per l’edilizia, l’impiantistica, l’arredamento, l’hardware e il software, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela industriale, direzionale e commerciale. La società si occupa inoltre, attraverso tecnici e consulenti interni, della gestione burocratica degli obblighi di legge nell’ambito delle operazioni edili, fornendo pratiche urbanistiche (DIA, SCIA, agibilità) richiesta ed ottenimento trasformazione d’uso, progetti di architettura e di urbanistica, pratiche per ottenimento licenze, domande per ottenimento CPI e certificazioni secondo requisiti ASL, Certificazioni UNI e ISO.

img-full-1-ok
img-full-2-ok

BLU FACILITIES

Attraverso la società Blu Facilities ci occupiamo di tutto ciò che afferisce la gestione globale degli edifici come gli impianti di condizionamento, elettrici, idraulici, d’illuminazione, i servizi di pulizia, guardiania, giardinaggio, servizi di reception, gestione documentale, logistica, gestione della corrispondenza ecc.

“Offriamo quindi tutti quei servizi ‘no core’ che abbiamo sentito come necessità da parte dei nostri clienti. Questo si traduce nel beneficio di avere un’unico interlocutore che possa far fronte a tutte le esigenze legate all’immobile”.